San Valentino: weekend romantico in Campania

0

di Chiara Scaramella

È sempre importante celebrare la propria storia d’amore e non c’è giorno più adatto per farlo di quello di San Valentino.

In questa giornata, cuori, fiori, palloncini e cioccolata sono in grado di sciogliere l’animo anche dei più cinici tra gli innamorati. Il modo migliore per sorprendere il proprio amato è sicuramente quello di fargli un regalo che ricorderà per sempre: magari un weekend romantico da trascorrere insieme!

Le cinque mete più romantiche della Campania

Senza alcun dubbio, la Campania è una delle regioni più suggestive del nostro Paese, per cui rappresenta una candidata ideale. Le attività tra cui orientarsi sono numerosissime, dalla cena in riva al mare, alla cioccolata calda davanti al camino… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

San Valentino Torio

Questa splendida cittadina della provincia di Salerno, in occasione della festa del suo Santo Patrono, celebra l’amore e gli innamorati per ben quattro giorni con luci d’artista e tanti eventi. Dal 13 al 16 Febbraio 2020, in particolare, la città si tingerà di rosso e le strade si animeranno di cortei, concerti, stand gastronomici e tanto altro.

Amalfi

Questa meravigliosa città della Penisola Sorrentina è un gioiello ed è una meta perfetta per una fuga d’amore anche in inverno. Camminare per le sue stradine sovrastate dallo splendido Duomo ed ammirare le onde infrangersi sulla riva insieme al proprio partner è un’esperienza meravigliosa, che vi farà innamorare ancora di più. Inoltre, potrete gustare un’afrodisiaca cena a base di pesce per rendere tutto ancora più speciale e piccante.

Castello di Limatola

Situato tra il monte Taburno ed i monti Tifatini, questo spettacolare castello si erige sul borgo medioevale di Limatola. Tra i suoi suggestivi giardini potrete ammirare le montagne circostanti, ascoltando il dolce canto degli uccellini che svolazzano tutto intorno. In questa location a dir poco suggestiva, la sera di San valentino servono una deliziosa cena in una delle sale del castello: pernottando nel borgo avrete la sensazione di tornare indietro nel tempo e vivrete un’esperienza indimenticabile.

Napoli

La città di Napoli è uno dei luoghi più romantici d’Italia. Ammirare il panorama dalla Certosa di San Martino, degustare un aperitivo al Borgo Marinari o fare una passeggiata sul lungomare sono esperienze che difficilmente riuscirete a dimenticare. Per non parlare, poi, del vicolo degli innamorati, ai Quartieri Spagnoli, dove, lungo tutto il perimetro, sono appesi cartelloni su cui sono impresse le più famose dichiarazioni e canzoni d’amore.

L’isola di Capri

Capri è sicuramente un luogo affascinante: la sua natura selvaggia e le sue viuzze vi faranno impazzire. Organizzare una gita in barca per ammirare da vicino i faraglioni e la Grotta Azzurra vi sbalordirà e vi riempirà il cuore d’amore. Inoltre moltissimi sono i ristorantini vista mare nei quali potrete gustare una romantica cena a lume di candela.

Lascia una risposta