Le navi da crociera più grandi al mondo [2018]

Gigantesche, super attrezzate, in grado di trasportare un numero sempre crescente di turisti da una parte all’altra del mondo, scoprendo i porti più interessanti del globo e divertendosi, nel frattempo, tra animazione, piscine, campi da tennis e feste scatenate: le navi da crociera odierne sono delle vere mini-città galleggianti, dove persino chi soffre il mal di mare può sentirsi a casa e al sicuro.

L’offerta, a livello mondiale, è molto ampia e comprende piccoli tour “fuoriporta” o traversate importanti che prendono un grande arco di tempo: c’è chi di questo stile di vacanza ne ha fatto una vera e propria abitudine e chi, una volta ritornato a casa, non riesce a fare a meno di prenotare un altro viaggio, perché lontano dal mare non può più vivere.

Ma quali sono le navi da crociera più grandi al mondo?

Date uno sguardo alla Top 3!

#1 – Symphony of the Seas

Al primo posto c’è l’incredibile Symphony of the Seas, proposta proprio quest’anno dai visionari della Royal Caribbean, che può ospitare fino a 6780 passeggeri più 2100 membri dell’equipaggio e monta 18 ponti. A parte le attrazioni già viste su altre navi da primato, inoltre, offre uno scivolo di poppa, l’Ultimate Abyss, e la Vitality Spa, che sono entrambe strutture mai apparse, in queste dimensioni, su altre navi da crociera. Infine, la tecnologia Voom è capace di offrire ai presenti una connessione ad internet (marittima) ultra veloce.

#2 – Harmony of the Seas

5479 i passeggeri ospitabili da questa cittadella del mare, più grande addirittura della Torre Eiffel, da poco spodestata dalla mega-struttura della Symphony, della stessa Royal Caribbean. Costruita nel 2016, possiede 7 quartieri di bordo, 3 scivoli multipiano (incluso il sopracitato Ultimate Abyss, di dimensioni inferiori ma che risulta, ad oggi, lo scivolo più alto equipaggiato da una nave da crociera), oltre 25 tra ristoranti e bar, una stratosferica Spa, 2 simulatori di surf, oltre 11mila opere d’arte in mostra ed un parco, il Central Park, sito al centro e decorato da oltre 10mila piante. Come non citare, infine, il teatro da 1380 posti ed il primo Bionic Bar gestito interamente da barman-robot!

#3 – Oasis of the Seas e Allure of the Seas

Qui siamo di fronte a due navi gemelle: per entrambe, 362 metri di lunghezza, 72 di altezza e 2700 cabine da oltre 5400 passeggeri. Ancora numeri da capogiro!

Tra piscine di ogni dimensione, Zip Line da cui lanciarsi per restare sospesi sul mare, fitness center, sale relax, simulatore di surf, Royal Promenade, negozi, Starbucks e attività di svariati tipi (teatro, golf, basket, free climbing etc), è presente anche un intero quartiere dedicato ai bambini chiamato Adventure Oceans.

Pronti a salpare e a vivere il mare a 360°?

Lascia una risposta