Viaggiare con il caldo: cosa portare con sé

0

L’estate è il momento dell’anno più comodo per viaggiare.
Il lavoro ci permette di prenderci delle ferie e tutti sono più liberi di muoversi senza freni.

Durante questa stagione c’è però da fare i conti con un aspetto climatico da non sottovalutare: il caldo.

Il caldo può essere davvero un limite da non dimenticare, nei mesi più afosi dell’anno. E per questo motivo è necessario studiare tutti i trucchi per vivere al meglio le proprie vacanze, godendosi appieno tutti i momenti di svago possibili senza lasciarsi limitare dal sole cocente e dall’afa pesante.

I trucchi sono pochi, ma spesso efficaci:

Portare degli occhiali da sole

Gli occhiali da sole non sono semplicemente un accessorio moda, ma un grande ausilio per ammirare tutto al meglio, senza che gli occhi si affatichino con la luce forte del sole.

Preparare outfit freschi

Mettere in valigia capi realizzati in fibre naturali è la decisione migliore che si possa prendere. Questi risultano essere traspiranti e molto piacevoli a contatto con la pelle. Non creano infatti una patina pesante che fa accrescere il calore, ma lasciano alla pelle la libertà di sentirsi leggera e fresca.
Lino e cotone sono i materiali sui quali puntare di più.

Premurarsi di avere sempre acqua fresca

Portare con sé una borraccia d’acqua fresca è un toccasana. In questo modo ci si può rinfrescare bevendola, bagnandosi i punti critici in caso di caldo eccessivo, e la si può riempire nuovamente alle fontane pubbliche.

Non dimenticare un ventaglio

Sapere come sventolarsi in caso di caldo torrido è una mossa davvero da non sottovalutare.

Portare una borsa capiente

Portare con sé qualcosa nella quale mettere tutto il necessario per rinfrescarsi durante i giri in città è molto comodo. Ottimale sarebbe trovare qualcosa di compatto e capiente, in modo tale da non occupare troppo spazio e non pesare troppo, ma da poter contenere tutto il necessario.

Lascia una risposta