Viaggiare di notte: 3 buoni motivi per farlo

0

di Chiara Scaramella

Viaggiare è il nutrimento dell’anima: ci permette di entrare a contatto con popoli, luoghi e culture diverse, di cambiare opinioni e di eliminare i pregiudizi. Insomma, non c’è proprio nulla di meglio di una bella vacanza per staccare dalla routine quotidiana!

Per rendere la propria “fuga dalla consuetudine” il più piacevole possibile, però, è importante non solo pensare al soggiorno, ma anche a come si giungerà a destinazione.

Sicuramente viaggiare in bus offre il mix perfetto tra comodità, relax ed economicità; così da arrivare a destinazione già di buon umore!

Ma perché farlo di notte? Ecco tre buoni motivi da non sottovalutare!

Bus notturni: una vera e propria risorsa

  • Si risparmia tempo – Una delle critiche che viene più spesso mossa agli autobus è che impieghino troppo tempo, rispetto a treni o aerei, a raggiungere le destinazioni. Un modo per ovviare a questa evidenza è proprio viaggiare di notte che permette di recuperare anche ore preziose e di arrivare alle mete di primo mattino, così da cominciare subito la vacanza! Inoltre, è anche molto comodo per tutti quelli che non sanno che fare durante il tragitto… perché così potranno addormentarsi e risvegliarsi direttamente a destinazione!
  • Si viaggia più comodi – Le sedute degli autobus sono molto più confortevoli rispetto a quelle di treni ed aerei e, con i loro sedili reclinabili, offrono l’opportunità di farsi una dormita ristoratrice per arrivare a destinazione freschi e riposati, pronti a scoprire nuovi luoghi. Per non parlare, poi, dei bus di nuova generazione i quali, spesso, sono allestiti con veri e propri letti a castello, per permettere un migliore relax ai viaggiatori.
  • Si evita il traffico – Uno dei problemi maggiori dello spostarsi in bus è sicuramente la probabilità di trovare traffico sulle strade più frequentate: dunque, è sempre molto importante scegliere di partire in orari non di punta. Mentre con la macchina è piuttosto stressante decidere di mettersi in cammino di notte e guidare al buio, la comodità di viaggiare in bus (oltre al fatto che, solitamente, le tratte notturne sono le più economiche) è che permette di affidarsi al conducente, evitando ingorghi ed arrivando in forma perfetta alla meta!

Insomma, se già viaggiare in autobus è una comodità, farlo di notte è una vera e propria mossa strategica per una partenza intelligente.

Lascia una risposta