Le spiagge più belle di Ischia

0

Tra le isole italiane più amate in tutto il mondo, Ischia ospita ogni anno migliaia di turisti che riversano sull’isola attratti dalla sua natura rigogliosa, dalle sue acque termali e dalle sue suggestive spiagge.

Che siano spiagge di sabbia spaziose, adatte a bimbi e famiglia, o siano calette di ciottoli, raggiungibili solo a piedi, sono tante i luoghi suggestivi dell’isola. Se avete tempo a disposizione, cercate di girare l’Isola Verde in lungo e in largo andando alla scoperta delle sue spiagge incantevoli, se invece l’avventura non fa per voi, oggi vi sveliamo quali sono i luoghi dell’isola dove fare un bagno è d’obbligo.

Spiaggia di Cartaromana

Il posto perfetto per tutti gli innamorati, dall’alba al tramonto , la spiaggia di Cartaromana regala una vista mozzafiato sul Castello Aragonese, nonchè la possibilità di usufruire di alcune piscine termali naturali.

Raggiungere questa spiaggia è semplicissimo, basta arrivare in auto in via di Cartaromana e percorrere a piedi due o tre scalini, voilà, ecco a voi la spiaggia.

 

Spiaggia dei Maronti

Sabbia fine e fondale profondo, sono queste le caratteristiche principale della spiaggia dei Maronti. Questa è sicuramente la più estesa dell’isola, il che vi permetterà di scegliere se accedere agli stabilimenti oppure usufruire delle porzioni di spiaggia libera.
Si trova in località Barano ed è facilmente raggiungibile in autobus o con una bella passeggiata in taxi.

 

Cava dell’Isola

In località Forio d’Ischia, è la spiaggia più amata dai giovani perché è completamente libera. Se siete amanti del caos e dei giochi da spiaggia è il luogo perfetto per una giornata di mare ricca di divertimento.

 

Baia di Sorgeto.

Qui è presente il caratteristico fenomeno ischitano delle fumarole, con la conseguente presenza di piscine termali naturali che sono in grado di conquistare davvero tutti. La baia di Sorgeto si trova  nel comune di Forio d’Ischia e l’accesso a questo parco termale naturale è completamente gratuito, unico ostacolo, ben 250 scalini da percorrere.

 

Baia di San Francesco

Un vero e proprio paradiso terrestre! Acque cristalline avvolte da una suggestiva scogliera regalano un’atmosfera rilassante davvero unica. Fateci assolutamente un salto se vi trovate a Forio d’Ischia.

 

Spiaggia del Fungo

La spiaggia del Fungo deve il suo nome ad un masso tufaceo precipitato dal monte Epomeo , la cui estremità ricorda il cappello di un fungo porcino. Questa spiaggia è una vera e propria cartolina, con le casette colorate sullo sfondo che regalano un’atmosfera senza tempo. Si trova nel comune di Lacco Ameno.

 

Spiaggia dei Pescatori

Terminiamo il nostro tour delle spiagge di Ischia con la spiaggia dei Pescatori, tra le più belle del comune di Ischia. Molto vicina al porto, è una spiaggia con sabbia fine molto gettonata tra le famiglie e le giovani coppie anche per essere vicinissima al centro storico di Ischia.

Con il castello Aragonese da un lato ed in lontananza le sagome di Procida e Vivara, questa spiaggia regala una vista davvero incantevole che merita di essere goduta almeno una volta.

 

Lascia una risposta